giovedì, giugno 10, 2004

ma i commercianti...

sono entrato questo pomeriggio in una tabaccheria per comprare un pacchetto di gomme, all'interno del negozio stavano 2 ragazzi ( presumibilmente i proprietari ) circondati da 3 pareti di pacchetti di sigarette di ogni classe e gusto : light, strong, extra light, mild, dure, morbide, italiane, mmericane, e poi sigari, sigarelli,
toscani, cubani, pipe, tabacco sfuso, cartine, filtri...
insomma, il vivamaria del tabacco che l'uomo abbia mai creato.
Il colpo d'occhio è stato feroce.
Ma l'immagine che mi ha colpito è stata la ragazza ( avventrice in questo caso ) che se ne stava mollemente adagiata dietro il bancone
, già semicotta dal caldo, che fumava la sua sigarettina.
Mi son detto "eh, mi pare il minimo che possa fare,basta allungare una mano e servirsi...la scelta non le manca."
Pago il mio pacchetino 1,60 € ( MECO )ed esco...

Prolungando il pensiero sulla giovane tabaccaia, ho pensato anche alle altre
attività commerciali ovvero, chi ha un negozio usufruisce di ciò che vende, magari
provandolo in prima persona per essere certo che il Cliente abbia prodotti di prima qualità, e allora :
il pasticciere spizzica le paste,
il fruttivendolo morde la mela,
il barista si offre un caffè o una bibita,
il macellaio si sfettina le fettine,
l'enotecario degusta i suoi vini,
ma...
chi è proprietario di un Sexy Shop?

Vi lascio con questo interrogativo

Nessun commento: