giovedì, febbraio 08, 2007

sono trasalito...non tanto per la notizia della morte, ma del COME; trovata morta in una camera d'albergo.
La mente è andata subito a Norma Jane in arte Marilyn anche lei TROVATA MORTA.
La bionda Ann Nicole Smith, come sapete, sposò un ricchissimo miliardarissimo, ma anche vecchissimo!!!!
lei ancora giovane e popputa...si parlò subito di scandalo soprattutto Xchè poco dopo
il ricco vegliardo morre e lei divenne ricchissima miliardarissima e giovane.
GLi altri figli del trapassato si incazzarono e le fecero battaglia legale per anni che alla fine la vide vincitrice ma...da quest'ultima notizia si sono presi, pare, una rivincita...saranno sono congetture???





La playmate è stata trovata senza vita in una camera d'albergo
Era stata sposata con un magnate del petrolio di 63 anni più anziano

Florida, è morta Anna Nicole Smith
'coniglietta' celebre e vedova miliardaria


Florida, è morta Anna Nicole Smith
'coniglietta' celebre e vedova miliardaria" width="200">

Anna Nicole Smith

MIAMI - Una vita spericolata, una morte a sorpresa. Se n'è andata a 39 anni, in una stanza d'albergo in Florida, Anna Nicole Smith, vero nome Vickie Lynn Hogan, "coniglietta" fra le più celebri della storia di Playboy, modella e soprattutto vedova del petroliere miliardario J. Howard Marshall, 63 anni più anziano di lei, del quale aveva ereditato ogni bene, per essere poi denunciata dal figlio del magnate, una vicenda giudiziaria lunga dieci anni e finita nelle mani della Corte Suprema degli Stati Uniti. Il suo corpo è stato rinvenuto in una stanza dell'hard Rock Hotel and Casino a Hollywood, in Florida. E' stata subito condotta presso il Memorial Regional Hospital, ma i medici hanno solo potuto certificarne la morte.

Texana di Mexia, un paesino a poco più di 100 chilometri da Dallas, abbandonata dal padre ancora in fasce, cresciuta dalla madre e da una zia, Anna Nicole aveva messo a frutto fin da giovanissima le sue forme prosperose senza mai nascondere l'ambizione di somigliare a Marilyn Monroe e, grazie a questo, diventare famosa. A tutti i costi. Un primo matrimonio, pare con un cuoco del ristorante presso il quale lavorava come cameriera, e un altro matrimonio, giovanissima, con Billy Smith, dal quale ebbe un figlio, Daniel. Due anni dopo, la separazione.

Ragazza madre, inizia a lavorare come spogliarellista in numerosi locali, non sempre di limpida fama. Si fa strada nell'ambiente della lap-dance, si trasferisce a Houston, dove si sottopone a un intervento di chirurgia plastica per aumentare le dimensioni del seno. E proprio a Houston avrebbe conosciuto il suo futuro, attempato marito.

La svolta nella carriera arriva nel 1992, con le prime foto su Playboy. Un contratto miliardario: non perché fosse particolarmente famosa, ma perché la rivista doveva a tutti i costi rimpiazzare un ben più celebre diniego: quello della top model Claudia Schiffer. Il successo è immediato. Nella primavera dello stesso anno posa completamente nuda e nel 1993 viene nominata "Playmate dell'anno".

Risale alla fine di giugno del 1994 uno dei matrimoni più discussi della storia recente degli Stati Uniti: quello fra Anna Nicole, 26 anni, e Marshall, 89 anni. I due, si dice, in realtà non vivono insieme, per quanto breve sia stata la loro unione. Anzi, alla modella vengono attribuite diverse relazioni. J. Howard Marshall muore pochi mesi dopo le nozze. E la Smith si ritrova in possesso di un patrimonio da 1 miliardo e 600 milioni di dollari. Ma al figlio del magnate, E. Pierce Marshall (morto a giugno scorso a 67 anni), non va giù. E denuncia la vedova. Una vicenda giudiziaria che dura più di dieci anni, che finisce nelle mani della Corte Suprema degli Stati Uniti e si conclude con un suo trionfo: 800 milioni di dollari di eredità, pari alla metà del patrimonio dei Marshall.

Quanto alla carriera, questa si sintetizza in una manciata di titoli. Nel 1997 il debutto sul grande schermo nel film Mister Hula Hoop, seguìto da una partecipazione a Una pallottola spuntata 33 1/3, e da un ruolo da protagonista nel film d'azione a sfondo erotico Skyscraper. Nel 2002, conduce per la rete satellitare E! un reality sulla sua vita, The Anna Nicole Show, cancellato dal palinsesto la stagione successiva. Nel 2004 presenta gli American Music Award, destando scandalo per alcuni interventi sopra le righe, che molti attribuiscono all'effetto di stupefacenti.

Nel 2006 torna a lavorare come modella. Ma dietro l'angolo ci sono nuovi guai. A settembre Anna Nicole dà alla luce, alle Bahamas, il suo secondo figlio (senza voler rivelare il nome del padre). Tre giorni dopo, il primo figlio, David, 20 anni, muore in circostanze misteriose in una stanza del Doctors Hospital di Nassau, dove si trovava per condividere il lieto evento con la madre.

La modella aveva sempre difeso la scelta di sposare un uomo così anziano, lasciando intendere di non aver badato alle sue ricchezze. "Nessuno mi ha mai rispettata, nessuno ha fatto qualcosa per me, nessuno mi ha mai amata - disse in un'intervista - e così, quando è arrivato Howard, è stata una benedizione. L'unica persona, nella mia vita, che non abbia fatto caso a quello che si diceva sul mio conto. Mi ha amata davvero, e io l'ho amato per questo".

(8 febbraio 2007)

Nessun commento: