martedì, marzo 30, 2004

stamattina sulla pontina

una coda che non finiva più; ho fatto 70 kilometri in un tempo in cui ne avrei percorso almeno 120.
Tutta la pontina da Pomezia ad Aprilia a passo d'uomo ed una coda interminabile.
- Un incidente - ho pensato, poteva essere plausibile come eventualità: la Pontina è famosa per essere una strada
dove facilmente ti prende via il piede sul pedale e gli incidenti sono all'ordine del giorno.
Arrivo all'altezza del nuovo centro commerciale Aprilia2 e vedo in lontananza un mezzo fermo
sulla carreggiata, luci blu intermittenti, gente sulla strada.
- ah, stanno facendo i lavori sul ponte - con un sospiro di sollievo.
Dato che c'è il nuovo centro commerciale, vorranno apliare il ponte e staranno posando i pilastri con qualche gru,
ma non si vedono pilastri, e quelli a terra non mi sembrano operai.
Sfilo come tutte le altre macchine lungo la deviazione e l'immagine che mi si para davanti
è sinonimo di distruzione...mi si è gelato il sangue.
Quel pullman era un po conciato male, la parte posteriore sfranta...subito ho pensato
agli occupanti, non si vedevano ambulanze e quelle che c'erano partivano a sirene spente.
....che macello!!!








alla fine si registra un morto e una 15ina di feriti...le testimonianze

Nessun commento: