venerdì, luglio 11, 2003

Jezzosita', io direi...





e questa sera è proprio il caso di dirlo sapete?
sono infatti reduce da un mezzo concerto di Brad Meldhau
al Jazz Club "La Palma", il concerto è all'interno di una manifestazione più grande che si chiama
"Dolce vita Jazz Festival", patrocinato dal comune di roma.
Per maggioni informazioni clicca sui loghi qua in alto..
Devo dire non male il ragazzo, che si è esibito con il suo trio in mirabolanti acrobazie
sulla tastiera del suo pianoforte...





sono rimasto incantato dalla bravura e dalla maestria del batterista; veramente tutto molto bello
ed appassionante, contando poi che questo era in ASSOLUTO il mio primo (mezzo) concerto Jazz.
Poco male, vuol dire che il prossimo sarà il primo intero.
Ma ora qualche nota di costume, che non guasta mai :
il pubblico dei concerti jazz, e' molto get down, ovvero non si scompone mai se non per
applaudire, ma in modo molto molto composto, i pezzi proposti dal sedicente artista.
Altra nota : l'età media degli astanti, si alzava ben olte i 30 annetti, e questo fa capire il motivo della
prima affermazione.
La cosa poi che subito ho notato è che non si sentiva odore di CANNE, e che nessuno era disposto a...
UNIRSI AL POGO! ! ! ! !
Ho cioccato poi uno di quelli SFIGATISSIMI, un NERD praticamente
che si era portato un registratore digitale per RUBARE il concerto e risentirselo a casa milioni di volte...
io il massimo che sono riuscito a "portare via" due fotine sfocate del palco, fatte col mio MMMITICO telefonino ;)








Meldhau è quello piccolo piccolo che si vede all'angolo sinstro della foto...

Nessun commento: