martedì, dicembre 10, 2002

SSSSSSSSSalve!
Come vi avevo accennato, lo scorso fine settimana sono stato a Nappule.
Ho gironzolato per le vie del centro e, tappa fondamentale è stata la "Via dei Presepi",
meglio nota come San Gregorio Armeno.
Da bravo giornalista ( mancato ) quale sono, voglio regalarvi un piccolo report
fotografico delle cose + strane che ho trovato nella mia passeggiata partenopea, e parte napoletana.
Tutte le foto sono intrise di una caratteristica che non potrete mai trovare in nessun altro posto del mondo :
la NAPOLETANITA'


accattateve o peeeeeesce ! ! !
Una coloratissima Pescheria del mercatino di Montesanto


i veri amori non si scordano mail
Questo altarino, me lo ha fatto notare mio cugino Vincenzo si trova a Via San Biagio ai Librai,
compongono il tutto anche una reliquia : un capello ( vero ? ) di Maradona, e un ampolla contenenti vere
Lacrime Napulitante


..e vieni a vedè c'hai combinato
Scattata all'inizio di San Gregorio Armeno


da quando ce l'ho tutti mi vogliono più bene
Ora la domanda è : ma saranno anche omologati con la ISO 9000 ?


Potresti essere il primo proprio TU
Scatta all'edicola di Piazza del Gesù, un ottimo incitamento a tentare la fortuna


un povero cretino cioè...IO
i soliti scemi che rovinato le foto...lorenzo LEVATE!!!!!!!!!!!!!. Quella dietro alla mia faccia
è la colonna che sta al centro di Piazza del Gesù. In cima c'è la statua della Madonna, dove l'8 dicembre
i vigili del fuoco depositano una corona di fiori per la festa dell'Immacolata. Proprio come a Roma in Piazza di Spagna.

Qui c'è proprio la megasintesi dei miei giorni trascorsi a Napoli. In effetti quella città e la gente che la rendono
viva sono unici al mondo.
A Roma, o in altre città non ho percepito il rapporto intimo che c'è tra Napoli ed i Napoletani; una cosa che prescinde
l'uomo e si radica nell'interno di ogni individuo che diventa mattone della stessa città; chest'è!

Nessun commento: