venerdì, dicembre 20, 2002

Uomini del secolo scorso

il volto dei santi emana amore e serenità




Madre Teresa di Calcutta, una donna che ha votato tutta la sua vita ad aiutare le persone meno fortunate : i poveri e gli
ammalati.
Una piccola donna, una suora albanese, che dentro aveva tanta di quella forza che sarebbe stata capace di spostare le montagne.
Personalmente la ammiro tantissimo; mi ricodo che spesso la si vedeva in televisione e spesso si parlava di lei e della sua opera
che lei portava avanti in India inizialmente, e poi nel resto del mondo.
Raccoglieva i poveri e gli ammalati ai bordi delle strade, e lei li curava e alleviava le loro sofferenze.
Madre Teresa per me è una grande figura carismatica, una persona che sprigiona un energia talmente intensa, che racchiuderla
in una donna così piccina, deve essere stata una vera sfida per il Signore stesso.
Il secolo scorso ha visto molti santi, ma l'unica della quale posso ritenermi testimone anche io, è proprio lei.
Io non so se la mia è una senzazione che anche altri provano ma, il viso di Madre Teresa, emana una luce diversa,
i suoi occhi sono sereni, nonostante abbia dovuto affrontare mille difficoltà, e riescono ad infondermi una sensazione di Pace
interiore UNICA, che quasi mi porta alle lacrime.

Nessun commento: