...e certo che co sto sesso non lasciamo in pace nemmeno i morti!!!!
Guardate qua cosa combinano le accaldate Francesine, allora è vero quello che si dice ;)
Il Pere Lachaise di Parigi ha transennato l'urna del giornalista dell'800 Victor Noir
Le ragazze si strusciavano sul pube del monumento per sposarsi entro l'anno
Atti osceni sulla statua funebre
il cimitero recinta la tomba dell'amore
L'uomo fu ucciso in duello nel 1870, il rito nasce da una leggenda popolare
Ora sull'urna campeggia la scritta:"Ogni strofinamento indecente sarà perseguito"
La statua funebre di Victor Noir
PARIGI - Di certo era malizioso lo scultore che quasi un secolo e mezzo fa realizzò il monumento funebre di Victor Noir, ma sicuramente non immaginava il putiferio che avrebbe scatenato scegliendo di abbondare con il realismo. La sua cura nel rendere fedeli anche i particolari anatomici più intimi, unita all'aura leggendaria che circonda la figura del giornalista francese morto in duello nel 1870, si sono rivelati infatti un mix esplosivo al punto da obbligare le autorità del cimitero parigino di Pere Lachaise a correre ai ripari. La tomba dove riposa Victor Noir è stata infatti recintata per evitare danneggiamenti e gesti osceni.
Yvan Salman, questo il vero nome del giornalista francese vissuto nel XIX secolo, fu ucciso da Pierre Bonaparte, il bisnipote di Napoleone, il giorno prima del suo matrimonio. La leggenda popolare vuole che proprio in virtù del suo sogno d'amore spezzato violentemente, Victor Noir sia in grado di regalare la felicità sentimentale a chi gli rende visita al camposanto. Per questo la sua tomba è da tempo oggetto di pellegrinaggio di fanciulle convinte di scoprire l'amore o di convolare a nozze entro l'anno.
Il tocco malizioso aggiunto dallo scultore alla statua funebre, un pronunciato rigonfiamento all'altezza del pube del giornalista che riposa supino, ha però trasformato questo innocuo rituale in una pratica al limite del film porno. E' diventata infatti abitudine tra le ragazze che si recano a fargli omaggio strofinarsi sul dettaglio anatomico del monumento, a costo di danneggiarlo e di turbare la quiete e il raccoglimento di un luogo spirituale come il cimitero. Da qui la decisione delle autorità del Pere Lachaise, lo stesso camposanto dove riposano altre celebrità come Jim Morrison e Oscar Wilde, a recintare la tomba e affiggere un severo cartello: "Ogni danneggiamento o strofinamento indecente sarà perseguito".
(5 dicembre 2005)
Fonte Repubblica.it
lunedì, dicembre 05, 2005
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento